SOLARIA S.r.l.

SOLARIA S.r.l. è nata dall’esigenza di contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Per questo Legambiente, Banca della Maremma, CNA e Confartigianato hanno deciso di unire le proprie specifiche competenze e costituire una società al servizio del consumatore e delle imprese del settore.

SOLARIA fornisce supporto tecnico e servizi, in ogni singola fase del percorso di realizzazione di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili, e di interventi volti all’efficienza energetica. L’attività si sviluppa nei confronti di due categorie distinte: da un lato i consumatori e dall’altro gli operatori del settore.
Il nostro obiettivo nei confronti dei consumatori è quello di affiancare, mediante consulenza energetica, l’utente finale, sia esso privato, azienda, o ente pubblico, nell’individuazione delle migliori soluzioni tecniche ed economiche in riferimento alle specifiche esigenze del soggetto interessato.

SOLARIA
diviene pertanto il consulente energetico di fiducia che accompagna l’utente dal primo contatto al termine della realizzazione dell’intervento.
A tal fine eseguiamo studi di fattibilità tecnico-economica, progettazione preliminare ed esecutiva finalizzata al massimo rendimento dell’impianto, oltre alla ricerca dei componenti e dei finanziamenti alle migliori condizioni di mercato.
Ci occupiamo inoltre dell’istruttoria delle pratiche burocratiche, del supporto per la partecipazione a bandi ed incentivi pubblici, finanziamenti privati, prodotti assicurativi e della direzione lavori.

In rapporto ai professionisti e alle aziende operanti nel settore dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili, SOLARIA fornisce il proprio contributo attraverso aggiornamenti tecnici, normativi, finanziari e con collaborazioni specifiche volte allo sviluppo dei singoli progetti.

I SOCI

www.fonti-rinnovabili.it

Legambiente, la più grande associazione ambientalista italiana, ha deciso di mettere al centro della propria iniziativa il tema dell’energia e di contribuire a realizzare un forte rilancio delle fonti rinnovabili per rafforzare la produzione energetica sostenibile in Italia. Per Legambiente il rilancio delle fonti energetiche rinnovabili e la definizione di un nuovo modello energetico sostenibile svolge un ruolo centrale per costituire un paese più moderno, efficiente e attento alle ragioni dell’ambiente.


www.bccmaremma.it

Banca della Maremma Credito Cooperativo, la banca del territorio impegnata nella promozione dell’efficienza energetica e utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, ha predisposto da ormai due anni il finanziamento a tasso agevolato per tutti coloro che vogliono investire in tali settori.
Tale prodotto, nato a Grosseto con la partnership di Legambiente, è divenuto oggi uno strumento nazionale che è stato riconosciuto come uno degli esempi più significativi ed efficaci nel sostegno delle fonti rinnovabili proposto da istituzioni private.


www.confartigianato.toscana.it

È  un’associazione apartitica, autonoma e indipendente, del “sistema Confartigianato” dotata di propria autonomia decisionale in ordine alle questioni di carattere provinciale.
Confartigianato è espressione unitaria della rappresentanza e dell’azione delle imprese artigiane, del lavoro autonomo, delle piccole imprese secondo l’accezione europea, del terziario e dei servizi aderenti alle suddette associazioni.


www.cnatoscana.it

CNA di Grosseto, fondata nel lontano 1949, è presente sul territorio con la propria Sede provinciale.
L’artigianato ha sempre coniugato progresso e sviluppo, testimoniando l’evoluzione e la creatività dell’uomo. Opera per l’affermazione nella società, nelle Istituzioni, nella politica e nello stesso universo delle imprese, dei valori dell’impresa, del lavoro, dell’economia di mercato, nella costante ricerca della piena sintonia tra interessi delle imprese e l’interesse generale dell’Italia, nella partecipazione attiva allo sviluppo delle imprese e degli imprenditori.